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Privacy

Trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 REG. UE 679/2016

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere modalità ed avvertenze di gestione di questo sito, ai fini della tutela dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/2016 – Regolamento Europeo in materia di privacy, nonché ai sensi del Provvedimento in materia di cookie n. 229 dell’8 maggio 2014, a coloro che si collegano al sito istituzionale di Osteria de Giovanni (www.osteriadegiovanni.it); l’informativa non si riferisce ai siti eventualmente raggiungibili attraverso link presenti sul sito indicato.

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei Suoi dati personali è: Osteria de Giovanni – Via dei Saltuari 2/c, 34135 Trieste (TS) – P.iva 01289020321, ai fini della presente informativa contattabile all’indirizzo osteriadegiovanni.eb@gmail.com.

  1. Finalità del trattamento, tipologia di dati e relativa base giuridica

I dati saranno trattati unicamente per le finalità e con riferimento alle basi giuridiche di seguito riportate.

  1. a) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati sui contatti web non vengono conservati, comunque, per più di sette giorni, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito e non vengono in alcun modo né comunicati né diffusi all’esterno se non per obbligo di legge.

  1. b) Dati forniti volontariamente dall’utente

Qualora gli utenti/visitatori, collegandosi a questo sito, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste in posta elettronica, ciò comporta l’acquisizione da parte di Osteria de Giovanni dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, per la fornitura del servizio o per l’invio di comunicazioni di marketing.
Nel sito, per particolari finalità di trattamenti facoltativi o per determinate tipologie di dati, sono presenti apposite informative di sintesi e richieste espresse di consenso esplicito e volontario.

  1. Natura del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia, l’eventuale rifiuto a fornire i dati le finalità indicate al punto 2 potrà determinare l’impossibilità a dar corso al servizio richiesto. In dettaglio, i dati necessari all’idonea comunicazione/informazione sono contrassegnati con un asterisco mentre gli altri sono facoltativi.
L’eventuale rifiuto a fornire i dati per finalità di marketing non pregiudicherà la regolare esecuzione del servizio richiesto.

  1. Modalità del trattamento

La raccolta dei dati avviene nel rispetto dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza in relazione ai fini per i quali sono trattati. I dati personali conferiti sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dall’articolo 5 del RGPD, in forma cartacea e/o con l’ausilio di strumenti informatici e telematici atti a memorizzare e gestire i dati stessi e comunque in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la massima riservatezza dell’interessato. I dati possono essere oggetto di trattamento in forma anonima per lo svolgimento di attività statistiche finalizzate al miglioramento dei servizi offerti.

  1. Categorie di destinatari dei dati personali

Potranno accedere, e quindi venire a conoscenza dei Suoi dati, esclusivamente i soggetti autorizzati quali ad esempio gli incaricati dell’area commerciale, ufficio marketing, addetti alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici, nonché soggetti esterni che svolgono attività di web marketing o funzioni di webmaster, appositamente nominati responsabili del trattamento dei dati.

È fatta salva, in ogni caso, la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, dall’Autorità Giudiziaria o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa, sicurezza dello Stato ed accertamento dei reati, nonché la comunicazione all’Autorità Giudiziaria in ottemperanza ad obblighi di legge, laddove si ravvisino ipotesi di reato.

  1. Trasferimento di dati al di fuori dell’UE

La gestione e la conservazione dei dati personali avvengono su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di mutare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE in conformità alle disposizioni di legge applicabili prevedendo adeguate garanzie (ad esempio adottando clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea).

  1. Esistenza di processi decisionali automatici

Relativamente alle finalità indicate, non sono previsti processi decisionali automatici.

  1. Periodo di conservazione dei dati

Relativamente alle finalità indicate, i dati personali:

  1. relativi alla navigazione sul sito sono conservati per la durata della sessione e poi automaticamente cancellati
  2. forniti dall’utente mediante sottoscrizione del form presente sul sito internet, saranno conservati sul database del sito fino alla consegna da parte del responsabile del trattamento del report annuale e successivamente conservati dal titolare per un periodo di 3 anni, compresi i dati ricevuti direttamente sulla mail aziendale, decorso il quale vengono cancellati.
  1. Diritti dell’interessato

In qualità di “interessato”, Lei dispone dei diritti previsti dagli artt. da 15 a 22 del RGPD, ed in particolare potrà:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso ottenerne l’accesso ed eventualmente una copia;
  • ottenere l’indicazione della categoria di dati personali in questione, della relativa origine, delle finalità del trattamento, del periodo di conservazione o dei criteri utilizzati per determinare tale periodo, l’esistenza di un processo decisionale automatizzato e informazioni significative sulla logica applicata, dei destinatari o delle categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione del trattamento o il blocco dei dati trattati in violazione di legge e l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato;
  • ricevere in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivi automatici i dati personali che la riguardano e trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

Inoltre, ha il diritto di:

  • opporsi, in tutto o in parte, in qualunque momento a trattamenti di dati personali:
    i. effettuati nell’ambito dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare o necessari per il perseguimento di legittimi interessi del titolare; in tali casi il titolare si asterrà dal trattare i Suoi dati, salvo che dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti o l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
    ii. trattati per finalità di marketing diretto, compresa l’eventuale connessa profilazione.
  • revocare il consenso in qualunque momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11 – scala B, 00186, Roma (RM) o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.gpdp.it – per maggiori informazioni si rimanda al sito www.garanteprivacy.it.

Per esercitare i diritti previsti dal RGPD e sopra riassunti dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a osteriadegiovanni.eb@gmail.com, o in formato cartaceo a Osteria de Giovanni – Via dei Saltuari 2/c, 34135 Trieste (TS).

  1. Aggiornamento dell’informativa

Le presenti informazioni potrebbero subire delle modifiche nel tempo. Si consiglia, pertanto, di verificare nella sezione Privacy del sito web https://www.osteriadegiovanni.it/cookie-e-privacy-policy/ che la versione a cui ci si riferisce sia la più aggiornata.

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Informativa privacy su operatività dei cookie

Navigando nel nostro sito, il navigatore acconsente all’utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Suggeriamo pertanto di dedicare qualche minuto alla lettura della presente informativa.

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